Modalità e condizioni generali, per essere più chiari sin dall'inizio...

Architettura gratis fornisce un servizio di consulenza architettonica e progettuale.
Nelle condizioni generali per la fornitura dei servizi di consulenza a pagamento da parte di Architettura gratis si intende per utente colui che usufruisce di tali servizi.
L'utente dichiara nell'atto di pagamento di prendere visione e di accettare le condizioni del servizio.
Accettando le condizioni si rende noto di aver preso visione delle tariffe di Architettura gratis.

Dato che il servizio di Architettura gratis è personalizzato ai sensi dell'art. 55 comma 2 lett. C, D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista in favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.
Il cliente non potrà in nessun caso richiedere il rimborso di quanto pagato per una consulenza che ritenga non esser soddisfacente.

Per eventuali reclami ci si rivolge tramite e-mail a: info@architetturagratis.it o scrivere per posta/corriere entro 8 (otto) giorni dall'espletamento del servizio svolto da Architettura gratis. Architettura gratis risponderà quanto prima.

Se, in seguito a verifiche, risulta che il servizio è stato svolto al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà eseguito di nuovo per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest'ultimo.

Se il problema è di altra natura , ciò sarà comunicato al cliente.
Architettura gratis si riserva il diritto di non rispondere per i reclami che vengono recapitati oltre gli otto giorni suddetti.

I professionisti di Architettura gratis esercitano nell'osservanza dei rispettivi codici deontologici o comunque nel rispetto del criterio della buona diligenza.
Quando il progetto redatto da Architettura gratis non viene elaborato su un rilievo prodotto dai propri tecnici ma viene sviluppato su disegni e informazioni inviate dal cliente, è possibile che si verifichi il fatto che non siano garantite l'accuratezza e l'aderenza alla realtà della proposta progettuale; di conseguenza la consulenza offerta da Architettura gratis potrebbe rivelarsi non attuabile e/o non adatta alle reali esigenze tecnico-costruttive dell'utente.
Pertanto, in riferimento a quanto sopracitato, il cliente esonererà Architettura gratis da ogni responsabilità.
Nella fase di sviluppo del progetto, i professionisti di Architettura gratis responsabili del progetto stesso, qualora le informazioni fornite dal cliente attraverso disegni, testi o annotazioni non siano chiare o sufficientemente esaurienti o presentino incoerenze nelle misure o negli stessi dati informativi, si riservano il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a loro discrezione la facoltà di contattare il cliente per approfondimenti o eventuali delucidazioni in merito.
Per ogni motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, in caso d'impossibilità di rispondere alle esigenze del cliente, Architettura gratis si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto richiesto. In tal caso Architettura gratis notificherà via e-mail o quando possibile per telefono, l'impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a rimborsare il cliente della quota pagata. Il cliente è tenuto a rendere noto tramite e-mail dell'avvenuto pagamento, qualora ci sia richiesta di consulenza progettuale con modalità di pagamento tramite versamento su conto corrente o bonifico bancario. Il limite di tempo previsto per l'invio del progetto richiesto dal cliente si intende a partire dal momento dell'invio della e-mail di notifica.

Per ottenere copia del progetto si deve effettuare richiesta entro 60 giorni dal suo invio attraverso e-mail all'indirizzo info@architetturagratis.it Architettura gratis si impegnerà nel contattarvi ed inviarvi a titolo gratuito (per e-mail) o previa spesa di 15 euro (per posta) il materiale desiderato.
Dopo i suddetti 60 giorni dall'invio del vostro progetto o consulenza o altro servizio redatto per voi, Architettura gratis si riserva la possibilità di eliminazione del materiale elaborato, per cui rimarrà a discrezione di Architettura gratis un successivo rinvio del materiale richiesto.

Architettura gratis si riserva inoltre il diritto di pubblicazione online o su libri o riviste o altro tipo, dei progetti elaborati per i clienti e di possibile utilizzazione esclusivamente a scopi commerciali di tali progetti.